arredo

Zanotta in versione “curvy” con il divano Bumper e la poltrona Nena Lounge

Zanotta-divano-Bumper-poltrona-Nena-Lounge

Due le novità della collezione 2023 lanciate da Zanotta (e presentate in anteprima al Salone del Mobile di Milano) che seguono entrambe un mood curvy: il divano Bumper (disegnato dallo studio Calvi Brambilla) e la poltrona Nena Lounge (firmata da Lanzavecchia+Wai).

Soo… curvy ↪️↩️! Le forme morbide, sinuose e tondeggianti molto in voga negli arredi degli anni ’70 tornano di tendenza nel design contemporaneo. Come resistere al fascino delle curve che, soprattutto nelle sedute, sono un invito alla comodità? A me piace molto questa riscoperta di stile. E a te? Fammelo sapere nei commenti!

poltrona-nena-lounge-divano-bumper-zanotta
Dettagli “curvy” a confronto: poltrona Nena Lounge e il divano Bumper Zanotta

Divano Bumper Zanotta

Bumper è il nuovo divano di casa Zanotta (di recente acquisita da Cassina) che nelle forme ricorda il paraurti di un’auto, ispirazione a cui deve anche il nome (bumper in inglese significa proprio paraurti).

Una morbida scultura curvy, modellata nel poliuretano su tre strati sovrapposti di comfort – base, seduta e schienale – che caratterizzano la seduta anche nel lato B, rendendolo ideale anche a centro stanza.

divano-Bumper-poltroncina-Oliva-Zanotta
Il divano Bumper e la poltroncina Oliva di Zanotta (foto Omar Sartor)

Sedile a cuscino unico ampio e profondo. Schienale sfoderabile basso, voluminoso, che fa un tutt’uno con i braccioli e ancorato alla seduta con dei ganci a spinotto di derivazione automobilistica, per rimanere in tema.

I cuscini da appoggio, posizionabili a piacere, sono imbottiti con fiocchi di poliestere rigenerato e rigenerabile e garantiscono il supporto dorsale per una seduta più formale e frontale.

divano-Bumper-Zanotta-boucle
Versione in tessuto bouclé per il divano Bumper di Zanotta

Il divano è disponibile nelle versioni monoblocco e componibile, sviluppato in un sistema che include vari moduli terminali, angolari, poltrone allungate e pouf.

Misure divano Bumper Zanotta

  • Monoblocco 216/256 x 108 x h 71 cm
  • Pouf 108×108 cm
  • Cuscino 50×50 cm
  • Terminale 172 cm con schienale continuo bracciolo arretrato
  • Angolare 172 cm
  • Poltrona allungata 172 cm (bracciolo corto)
  • Divano con schienale accorciato 200 cm

Poltrona Nena Lounge

La famiglia di sedute Nena si amplia con l’arrivo della nuova poltrona Nena Lounge. Come gli altri pezzi della collezione, la leggerezza del telaio si contrappone alle forme voluminose e curvy degli elementi imbottiti.

Una sottile e solida struttura in tubolare di acciaio conificato, verniciato nero o grafite, sorregge nel centro i due cuscini sovrapposti che formano il sedile e superiormente sostiene in sospensione il volume dello schienale scolpito nel poliuretano.

poltrona-Nena-Lounge-Zanotta
Struttura snella e forme voluminose per la poltrona Nena Lounge di Zanotta

Lo schienale semicircolare è sfoderabile e avvolgente fino a farsi bracciolo. Una fessura distanzia lo schienale dalla seduta. Gambe affusolate e leggermente inclinate conferiscono dinamicità alla poltrona. Il rivestimento esterno è disponibile in stoffa o pelle.

Misure (LxPxH): 82 x 72 x 71 cm

Nessun Commento

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Questo contenuto è protetto da copyright