Non solo interni domestici, la passione per l’interior design e styling mi porta a voler condividere su questo blog anche ambienti di design, originali e da sogno che mi capita di scoprire negli hotel, nelle stanze di un b&b o nelle camere prese in affitto anche solo per una notte.
Interni ricercati anche in viaggio
Se siamo così attenti alla cura del dettaglio estetico, oltre che funzionale, degli spazi che viviamo quotidianamente, non vedo perché dovremmo accontentarci di ambienti bruttini o insignificanti proprio quando siamo in viaggio.

A fare la differenza e a rendere indimenticabili le nostre vacanze o weekend mordi e fuggi saranno soprattutto il luogo da visitare e la buona compagnia. Su questo non c’è ombra di dubbio. Ma l’esperienza di abitare anche solo per qualche giorno spazi ricercati e originali renderà questi momenti ancora più sublimi.
Viaggiare con stile
E perché non cogliere l’occasione di scegliere soluzioni abitative con stili magari totalmente diversi o molto lontani da quelli che abitiamo quotidianamente nelle nostre case? Aggiungeremo così alla vacanza la sperimentazione di gusti e tendenze nell’arredo per noi nuovi.
Se viviamo tutto l’anno in un appartamento dallo stile moderno con linee semplici e arredi essenziali potremmo voler provare per qualche giorno l’esperienza di abitare in un ambiente che trasudi storia da tutti i muri, zeppo di pezzi vintage e della nonna.
O, viceversa, se già abitiamo circondati di quadri e quadretti, soprammobili e oggetti decorativi, piante e piantine incastrati un po’ ovunque, forse in vacanza non vedremo l’ora di spaziare in stanze più minimali e zen, senza troppi fronzoli e orpelli.
Recensioni di hotel e non solo
Quando cerco un hotel, la stanza di un b&b o semplicemente una camera in cui pernottare, cosa faccio? Eccezion fatta per il sempre valido passaparola, mi rivolgo, come penso la stragrande maggioranza di chi viaggia, al web, ai portali di prenotazioni. E, nella scelta, a guidarmi sono, manco a dirlo, le recensioni.

Queste che troverete di seguito sono le mie personali recensioni, racconti di spazi ricettivi che mi hanno particolarmente colpita. Ognuno ha la sua unicità con cui mi ha strabiliato. Vi invito a scoprirli e, se capiterete anche voi da quelle parti, magari proprio dopo aver letto i miei articoli, beh, mi raccomando di scrivermi nei commenti anche le vostre impressioni!
Hotel (& co) di design o semplicemente… wow
Eccoli, uno dopo l’altro, gli alberghi, i bed and breakfast, le camere da letto, le soluzioni abitative in generale che mi hanno emozionata e che non potevo non condividere anche qui.