Vi propongo un video home tour (so che, come a me, vi piacciono molto!) in quella che per me è la casa shabby chic delle meraviglie. Siamo in provincia di Padova. Nonostante l’aspetto esterno complessivo abbastanza anonimo di questa villetta singola a due piani degli anni ’60, dopo aver varcato il cancelletto d’ingresso si inizia a respirare profumo di altrove.
Video home tour nella casa in tema shabby chic
Inizia da qui questo video home tour in una casa total shabby chic: 240 m² arredati con originali idee fai da te dai proprietari Fatma (sbirciate qui il suo profilo Instagram) e Claudio. Un tetto accogliente per la loro famiglia che annovera, oltre ai 4 figli, ben 10 gatti e un cane!
Quattro camere matrimoniali, di cui una “suite”
Di seguito la distribuzione degli spazi. Al piano terra: uno spazioso ingresso, l’ampia cucina con il grande tavolo da pranzo, un bagno/lavanderia preceduto da un disimpegno superdecorato, il ricco soggiorno comprendente un angolo lettura e un grande vano scala. Al piano superiore: quattro camere matrimoniali, di cui una suite padronale con cabina armadio e bagno privato, più un bagno al servizio delle altre due stanze.
- Cottagecore: dalla Scozia l’autentico stile dal gusto rurale con un tocco romantico
- Everdrop, i detersivi ecologici “belli”: funzionano?
- Sapone solido: scelta più green? Ho provato la linea beauty di Everdrop
- Quaderna di Zanotta ora è anche specchio, mobile tv e madia
- Arredare la mansarda: idee di design alla portata di tutti
- Home! l’atteso ritorno della rivista di arredamento che porta la felicità in casa
Mix di shabby, provenzale, bohémien, cottage all’inglese


Sotto un pergolato di glicine ci accoglie un salottino esterno in cui spicca un divano dai rimandi esotici in legno bianco shabby con cuscineria in velluto rosso molto bohémien, un tavolino basso, una poltroncina a stampe floreali stile cottage inglese, vasi di piante sospese e tropicali, tavolini in ferro scrostati e maxi voliere nei toni pastello. Nonché lui: il portone d’ingresso ridipinto in un polveroso verde acqua provenzale. Varcata quella soglia, preparatevi alla meraviglia. Continua a leggere l’articolo
Nessun Commento