Menu
fai da te

Halloween Jack O’Lantern Spiderman style

Halloween Jack O Lantern Spiderman style

Segui il mio blog con Bloglovin

Approfittiamo del fine settimana di Halloween, una festa popolare di origine celtica importata negli ultimi anni da Oltreoceano fin qui da noi, per dedicarci a un fai da te casalingo che farà breccia nei piccolini di casa, maschietti in particolare.

Halloween Jack O’ Lantern in stile Spiderman

Anche se omaggiare una festa oggi meramente commerciale come Halloween non vi fa impazzire, perché non sfruttarla comunque come occasione per dedicarsi a un diy di home decor?

Con questo tutorial vi invito a realizzare una tipica Jack O’ Lantern, la zucca intagliata, nelle sembianze di uno dei supereroi della Marvel tra i più amati dai bambini: Spiderman.

Occorrente

  • una zucca della varietà Cucurbita Pepo o quella che meglio desiderate
  • un coltellino dalla lama sottile e affilata
  • un cucchiaio
  • uno scavino appuntito per incidere agevolmente il disegno della ragnatela (non necessario, io sono riuscita senza, ma con il solo coltellino l’operazione diventa molto più lenta e laboriosa)
  • un pennarello dalla punta fine indelebile
  • una tealight/lumino basso

Istruzioni

  1. Recidete col coltellino la calotta superiore della vostra zucca attorno al picciolo.
  2. Scavate con un cucchiaio l’interno della zucca, privandola dei semi e della parte fibrosa.
  3. Disegnate con il pennarello occhi e ragnatela, seguendo un esempio come quello che vi proponiamo qui e adattandolo alla forma della vostra zucca.
  1. Intagliate gli occhi con il coltellino, rimuovendo l’intero spessore della zucca, in modo che risulti forata.
  2. Cesellate solo superficialmente, seguendo la traccia a pennarello, le linee della ragnatela. È l’operazione più laboriosa che vi prenderà più tempo, soprattutto se userete il coltellino, come la sottoscritta. Se avete uno scavino appuntito sarà tutto molto più semplice.
  3. Pulite con dell’alcol o un detergente l’eventuale eccesso di pennarello rimasto sulla superficie della zucca.
  4. Inserite all’interno la vostra tealight, ovvero il lumino basso, e richiudete con la calotta a mo’ di coperchio, in maniera che il chiarore della candela rischiari la sagoma dall’interno, mettendo in luce i tratti intagliati.
  5. Accendete la candelina e guardate gli occhi dei vostri bimbi illuminarsi dalla magia della vostra decorazione fai da te di Halloween.

Nessun Commento

    Lascia un Commento