green

5 (+1) prodotti Everdrop che preferisco e consiglio

everdrop-recensioni-prodotti

Dopo la guida con le recensioni di tutti i prodotti Everdrop che ho personalmente testato da ormai due anni con un utilizzo quotidiano, sono pronta a svelarti i 5 (+1!) che preferisco e pertanto ti consiglio di provare prima di qualsiasi altro.

Continua a leggere se anche tu vorresti passare a Everdrop, ma non sai da quali detergenti per le pulizie o per l’igiene personale iniziare.

Ecco allora la mia top five del marchio eco-friendly per la pulizia della casa e cosmesi naturale per efficacia, praticità, convenienza, profumazione e… look!

Recensioni top 5 di Everdrop

Sono andata a ricontarli. Finora, in oltre due anni, ho provato una 30ina di prodotti e una 15ina di accessori del brand tedesco che, da Monaco, si è fatto conoscere in Italia grazie a Instagram e a un comodo shop online da cui acquistare per poi ricevere direttamente a casa le forniture. Solo di recente Everdrop ha debuttato anche fisicamente sugli scaffali dei supermercati Esselunga.

Di seguito i consigli che darei a un’amica sui prodotti Everdrop da acquistare per cominciare a rendere più sostenibili le faccende domestiche senza rinunciare a capacità pulente, comodità d’uso, rapporto qualità prezzo, fragranza e packaging.

Non è una classifica, ma una semplice lista.

1. Detersivi in polvere per il bucato

Se hai già letto con una certa attenzione la mia guida completa con le recensioni di tutti i prodotti per la casa di Everdrop che ho provato finora allora già lo sai. I detersivi in polvere per lavatrice sono da sempre tra i prodotti a mio avviso meglio riusciti.

Hanno la peculiarità di contenere soltanto i tensioattivi comunque necessari a rendere pulito il bucato in base alla durezza dell’acqua del comune di residenza. Inserendo il tuo cap sul sito di Everdrop ti arriverà a casa la formulazione perfetta per il livello di calcare nell’acqua della tua zona.

everdrop-recensioni-detersivo-lavatrice
Detersivi in polvere per lavatrice Everdrop

Ho provato l’intera linea e la promuovo al completo: universale, colorati, delicati, capi sportivi, pelli sensibili. Bucato pulito anche con macchie ostinate. Gradevoli e mai invadenti le profumazioni.

Conservo i detersivi nelle scatole di latta dal design minimale che Everdrop vende a parte, assieme anche al pratico dosatore in legno. Così la lavanderia risulta più in ordine e un ambiente più accogliente, viste le ore che ahimè tocca trascorrerci.

2. Detergente forte per cucina

Questo è il prodotto Everdrop che accompagna il mio quotidiano in cucina. Il detergente forte in polvere pronto all’uso una volta sciolto nell’acqua del rubinetto all’interno dell’apposito flacone ricaricabile (adoro anche il design dello spruzzino!).

Pulisce anche l’unto da piano di lavoro e lavello. Si risciacqua con un colpo di spugna. Bene anche per il piano cottura, ma l’ultima passata la consiglio con l’aceto, per evitare aloni, se hai anche tu il vetro dell’induzione.

everdrop-recensioni-detergente-cucina
Detergente forte per cucina Everdrop

La formulazione è adatta per superfici a contatto con alimenti e ha una fragranza garbata che sa di fresco e pulito, non invadente. Motivo per cui, lo uso anche per dare una spruzzata veloce con successiva risciacquata alle borracce dei bimbi e alle bottiglie in vetro che utilizziamo per gasare l’acqua che serviamo in tavola.

Lo trovo molto pratico. Anche da usare ad esempio per dare una sgrassata con un colpo di spugna a braccioli e schienali delle sedie della cucina in legno laccato che puntualmente si riempiono di fastidiose ditate, soprattutto delle vispe manine dei bimbi.

3. Detergente forte per bagno

Da quando Everdrop ha introdotto la nuova formulazione “forte” dei suoi detergenti mi sono dovuta ricredere su quello in polvere per il bagno.

Questa versione rimuove anche le incrostazioni di calcare da rubinetti/docce e sanitari anche dopo una settimana di utilizzo, pure nel bagno più frequentato di casa.

everdrop-recensioni-anticalcare-bagno
Detergente anticalcare forte per il bagno Everdrop

A casa mia, questo prodotto a base di acido citrico ha totalmente sostituito la versione chimicamente più aggressiva e inquinante di uno fra i più noti marchi di anticalcare presenti in commercio e che prima di Everdrop utilizzavo di rito.

4. Detersivo per lavastoviglie

Frutto della continua ricerca a migliorare le proprie formulazioni, promuovo a pieni voti anche il detersivo per lavastoviglie tutto in uno di Everdrop, che consente di ottenere stoviglie pulite e prive delle odiose goccioline di calcare.

Devo dire che mi trovo persino meglio di uno dei marchi più blasonati, storici e anche costosi in commercio nei supermercati che quindi ho completamente sostituito con questo prodotto di Everdrop.

everdrop-detersivo-lavastoviglie-polvere
Il detersivo per lavastoviglie “tutto in uno” di Everdrop

Mi piace anche la possibilità di dosarlo senza per forza utilizzare una quantità preconfigurata come con le pastiglie. Anche se solitamente faccio partire la lavastoviglie sempre a pieno carico (con un tetris pazzesco!), quando le stoviglie non sono molto sporche, è meglio poter inserire meno detersivo.

everdrop-recensioni-detersivo-lavastoviglie
Detersivo per lavastoviglie in pastiglie Everdrop

Promuovo anche la nuova formulazione delle pastiglie per lavastoviglie Everdrop. Le precedenti tendevano a lasciare dei residui di detersivo e di calcare. Queste sono invece più efficaci: piatti puliti e perfettamente risciacquati.

Ma, tra i due, io preferisco la versione in polvere. Per i più pigri… consiglio invece la pastiglia monodose.

5. Scopino per wc in silicone

Lo scopino per wc in silicone di Everdrop è uno di quegli accessori innovativi per la pulizia che una volta provati non riesci più a tornare indietro.

La testina in lamelle ondulate (in TPE riciclato al 70%) è intercambiabile. Quindi puoi sostituire solo quella, mantenendo il manico (in legno di faggio certificato FSC) e la base in ceramica.

everdrop-recensioni-scopino-wc
Scopino per wc con testina intercambiabile in silicone Everdrop

Non sarà un gradevole tema di conversazione ma, senza entrare in nobili disquisizioni, posso assicurarti che la forma e l’elasticità della testina permettono di raggiungere e pulire rapidamente l’interno del water e, al termine dell’utilizzo, la testina rimane visibilmente pulita rispetto agli scopini tradizionali, dai quali è solitamente difficile liberarsi dai residui. A livello di igiene, penso, imbattibile!

(+1) Candela profumata ricaricabile

Per me la vasca è un rito e, soprattutto d’inverno, rappresenta l’appuntamento serale con la mia beauty routine. E che momento di relax sarebbe senza qualche candela accesa? La mia preferita in assoluto? La candela vegana ricaricabile di Everdrop, in particolare nella profumazione al balsamo di abete ed eucalipto “A mistical winter morning“.

everdrop-recensioni-candela-vegana
Candela vegana in cera di colza Everdrop

Attenzione: è una gradevolissima fragranza che crea dipendenza! Scherzi a parte: la sto accendendo da mesi ore su ore (Everdrop garantisce 45 ore di durata) e la composizione è in cera di colza di alta qualità. Dopo averla spenta, finché la cera è ancora morbida, mi capita di spalmarmene un velo sul contorno labbra e sul dorso delle mani se non ho a portata la crema. Prova anche tu: rimarrai piacevolmente stupito da come idrata e si assorbe.

E tu, hai già provato i prodotti Everdrop? Condividi nei commenti la tua esperienza o fammi sapere se hai dubbi o curiosità!

(Post in collaborazione con Everdrop)

Nessun Commento

    Lascia un Commento

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    error: Questo contenuto è protetto da copyright