Menu
fai da te

Chalkboard video tutorial: lavagnetta decorativa fai da te nella stanza dei giochi

Follow my blog with Bloglovin

Fai da te semplice semplice per questo nuovo video tutorial: vediamo come realizzare una lavagnetta in stile chalkboard. Ideale per decorare in modo simpatico e accogliente uno spazio vitale per la famiglia: la stanza o l’angolo dei giochi.

Chalkboard playroom diy

Tutto l’occorrente, le istruzioni step by step con fotogallery dettagliata per creare con le vostre mani questo delizioso diy li trovate cliccando su questo link.

Chalkboard è un termine inglese che si traduce in italiano con il termine lavagna. Per estensione, si intende quello stile grafico di scrittura e decorazione realizzato con il gesso, bianco o colorato, su sfondo nero/lavagna.

Riciclo creativo con la chalkboard

Il mio progetto prende spunto da una lavagnetta rimasta orfana di altri elementi che componevano un gioco e che da qualche tempo giaceva snobbata in fondo al cestone. Posso quindi con grande soddisfazione annunciare che si tratta inoltre nientepopodimeno che di un riciclo creativo.

Ovviamente l’invito che vi giro è di fare altrettanto, quando potete, recuperando oggetti che già avete a disposizione in casa. Soprattutto se si tratta di giochi o ammennicoli assimilabili, da cui immagino sarete anche voi sommersi.

Che i vostri figli abbiano la fortuna di scatenarsi in una stanza dei giochi tutta per loro o che balocchi e altri passatempi siate riusciti con un’abile mossa da tetris a incastrarli tra il divano e il mobile tv (o chissà quali altre diavolerie vi sarete inventati per ricreare un angolo giochi che vi consenta una tregua di sopravvivenza), con questo nuovo tutorial potrete decorare in modo originale il vostro spazio.

Vi piacciono i fai da te e i tutorial? Lasciatemi i vostri feedback nei commenti

Nessun Commento

    Lascia un Commento