Un sito web in cui trovare tutorial, storie, notizie dal mondo della creatività scritto da artigiani e creativi: è Be-A, il blog nato in casa Abilmente, quelli delle fiere!

Perché ve ne parlo? Perché pure qui su Casa con Svista, oltre all’arredo, allo styling degli interni, al green decor attraverso l’impiego di piante, il fai da te creativo è da sempre uno degli argomenti che prediligo, in particolare quando ha a che fare con la decorazione di interni e la realizzazione di oggetti che possono abbellire uno spazio, una parete.

LA STORIA DI MAPOTS. Ceramica fai da te: dal corso come hobby al “piano b” lavorativo
Non è un caso se il primo articolo in assoluto che ho pubblicato è il tutorial di un “Ikea hack“, ovvero di come ho cambiato i connotati al lampadario in carta stropicciata Krusning, quello che sembra una nuvola, applicandoci con la tecnica del découpage delle grafiche in tema botanico e jungle ricavate da dei tovaglioli in carta. Se te lo sei perso, corri a dare una sbirciata, è uno spunto che merita!
Be-A: il blog delle idee creative
Tornando a Be-A, si tratta di un progetto nato in casa Abilmente, il famoso salone delle idee creative che si tiene in diverse città d’Italia, tra cui Vicenza (oltre che a Milano, Torino e Roma), tappa più vicina alla mia Padova.
Da semplice frequentatrice della fiera, che ho avuto modo di documentare anche in diversi articoli qui sul blog con approfondimenti come sul ricamo moderno (a cui ho dedicato anche un episodio del podcast), da un anno ormai sono entrata nel team che coordina i contenuti editoriali di Be-A.
Abilmente stava cercando dei coordinatori per questo nuovo progetto editoriale. Dopo essermi fatta notare con i miei articoli sul blog ed episodi sul podcast legati ai mondi della creatività protagonisti di Abilmente, sono stata invitata a candidarmi e, superata la selezione, sono stata scelta assieme ad Elena (fondatrice della web guidezine CCT-SeeCity) per contribuire al lancio e alla crescita di Be-A.
Oltre a scrivere in prima persona articoli e interviste (li puoi leggere tutti qui) sulle ultime tendenze e storie creative, mi occupo dello scouting, selezione e coordinamento di decine di blogger e contributor che collaborano al confezionamento di contenuti per il blog di Be-A.
Gli autori sono in primis artigiani, hobbisti, creativi e insieme concordiamo i temi e pubblichiamo ogni giorno notizie e tutorial dai vari mondi del fai da te: bijoux e accessori, cucito e filato, decorazione, ricamo e tradizione, carta scrap e colore.

In occasione dell’ultima fiera Abilmente a Vicenza, abbiamo allestito anche il nostro primo stand per presentare di persona il blog di Be-A al pubblico presente alla manifestazione dedicata al fai da te creativo.

Un’occasione per ampliare il pubblico di lettori e per incontrare sia i tanti artigiani già parte del team ma anche nuovi appassionati da far entrare nella squadra che ci aiuta a pubblicare contenuti “freschi” tutti i giorni.
Cosa aspetti? Vieni a curiosare anche tu su Be-A!

Collabora con Be-A!
La creatività e la scrittura sono le tue passioni? Candidati per diventare contributor di Be-A. Sul blog potrai pubblicare i tuoi tutorial, condividere i tuoi consigli creativi e far crescere la tua community.
Segui bea_ideecreative anche su Instagram

C’è un mare di creatività, là fuori, che mi ha sempre attirata. In cui mi sento come un pesce… nella sua acqua! Da un anno ho la fortuna di sguazzarci dentro… fino al collo! Sono orgogliosa di presentarti la mia collaborazione con Be-A: il nuovo blog delle idee creative. Si fanno incontri meravigliosi, quasi sempre al femminile (non me ne vogliano i maschietti, più rari, ma ci sono!) con donne dalla grinta e dalle capacità senza limiti.
Nessun Commento